Home arrow L'Incontro online
L'Incontro online
Versione Digitale della Redazione reale

nov 18 2008
Meeting del volontariato 2008 PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Fariello   
martedì 18 novembre 2008
 
"Costruttori del bene comune: uomini e opere in azione"
Bari 22-23 Novembre Fiera del Levante, Ingresso Monumentale
mv08_banner_150x150.jpg
 
Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la provincia di Bari,  ha organizzato per il terzo anno consecutivo il Meeting del volontariato.
Il Meeting, patrocinato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Comune di Bari, dall'Università degli Studi di Bari e dall'ASL BA, avrà luogo presso la Fiera del Levante (ingresso gratuito).
Saranno presenti gli stand dell'Associazione San Girolamo Emiliani, dell'Associazione Buon Samaritano e della Lega per la difesa del cane di Toritto. 
Leggi tutto...
 
ott 20 2008
Quello strano bisogno di devastare PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Fariello   
lunedì 20 ottobre 2008
 

vandalismo.jpg

 

 

 

Cassonetti bruciati, muri di abitazioni e spazi pubblici riempiti di frasi, insulti e firme, fontane pubbliche rovinate. Questo è il bilancio degli ultimi attacchi vandalici di cui Toritto è stata fatta oggetto. Ormai, all'incendio dei cassonetti della spazzatura soprattutto, si è talmente abituati che la cosa sembra non fare più notizia. L'elenco degli atti di vandalismo è aggiornabile quasi tutte le mattine: basta fare un giro del paese e aggiungere alla lista i nuovi danni arrecati alle strutture pubbliche e private.

Leggi tutto...
 
ago 25 2008
La notte dei fiori PDF
dalla Redazione
Scritto da Lina Fariello   
lunedì 25 agosto 2008

spello.jpg

 

 

Ogni anno, nella notte che precede la Festa del Corpus Domini, Spello, la romana Hispellum di antichissime origini ai piedi del Monte Subasio a circa 35 Km da Perugia, accoglie migliaia di visitatori attratti dai mille colori e dagli inebrianti profumi delle Infiorate che tappezzano le vie percorse dalla Processione la domenica della Festa religiosa.

Leggi tutto...
 
giu 23 2008
Caparezza e il suo caos PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Fariello   
lunedì 23 giugno 2008

ledimensionidelmiocaos.jpeg

 

 

 

 

 

Titolo: Le dimensioni del mio caos

Artista: CapaRezza

Anno: 2008

Prezzo: 19,00 €

Casa discografica: Virgin Records

 

Quattordici capitoli per comporre un romanzo. Protagonisti: Ilaria Condizionata, una giovane ragazza sessantottina arrivata nel 2008 a causa del varco spazio-temporale generato da un cantante che proviene dal sud Italia, dalla Puglia. A questi si aggiungono Luigi Delle Bicocche, muratore e musicista che lavora nel cantiere del nuovo "spazioporto" pugliese  e una scimmia Bonobo (una specie capace di altruismo, compassione, gentilezza e la cui organizzazione sociale è basata non sulla dominazione ma sulla conciliazione).

Leggi tutto...
 
apr 30 2008
L'enciclica Spe Salvi di Benedetto XVI PDF
dalla Redazione
Scritto da Francesco Gagliardi   
mercoledì 30 aprile 2008

 

papabenedettoxvi.jpg « Spe salvi facti sumus» - Nella speranza siamo stati salvati (Rm 8,24).

 

 

Con queste parole e con questa certezza inizia la lettera enciclica Spe Salvi del Sommo Pontefice Benedetto XVI. Ritroviamo il Papa filosofo e teologo che, con Sant'Agostino, ci prende per mano e ci conduce alla scoperta della virtù teologale della Speranza, alla scoperta di Cristo Risorto.

La speranza non è un qualcosa che non ha basi concrete, che poggia il suo avvenire sull'incertezza più oscura e ignota, non è una cosa frivola, secondaria, da trascurare. La speranza è affidabile: si poggia sul futuro partendo dal Vangelo, che non è una comunicazione di dati e una cronaca di fatti accaduti all'uomo Gesù, ma è "evento che produce eventi", è "l'evento Redentore che produce uomini redenti". Cosicché fede e speranza diventano interscambiabili.

 

Nella chiesa dei primi tempi, si era soliti scolpire sulle sepolture dei cristiani defunti il Buon Pastore e Gesù filosofo, per ricordare che Cristo è il vero filosofo, il quale indica chi è l'uomo e dove è diretto. Il fatto che esista un futuro certo, ossia la vita eterna, cambia la prospettiva del presente.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 81 di 98

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday1550
mod_vvisit_counterYesterday2103
mod_vvisit_counterThis week3653
mod_vvisit_counterThis month35695
mod_vvisit_counterAll5256743

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto