Home arrow Nuntio Vobis
Nuntio Vobis
nov 03 2017
Una generazione narra all'altra PDF Stampa E-mail
Annunci Parrocchiali
Scritto da Angela Fariello   
venerdì 03 novembre 2017
gior-oppast1.jpg
 
giornata-oppasto2.jpg
 
ott 10 2017
Pubblicazione graduatore Scuola dell'Infanzia Padre Pio PDF Stampa E-mail
Annunci Parrocchiali
Scritto da Redazione   
martedì 10 ottobre 2017
graduatore_ppio.jpg
 
ott 02 2017
Lettera di Papa Francesco ai giovani PDF Stampa E-mail
Papa Francesco
Scritto da Redazione   
lunedì 02 ottobre 2017

Carissimi giovani,

sono lieto di annunciarvi che nell'ottobre 2018 si celebrerà il Sinodo dei Vescovi sul tema «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». Ho voluto che foste voi al centro dell'attenzione perché vi porto nel cuore. Proprio oggi viene presentato il Documento Preparatorio, che affido anche a voi come "bussola" lungo questo cammino.

giovani_preghiera.jpg

Mi vengono in mente le parole che Dio rivolse ad Abramo: «Vattene dalla tua terra, dalla tua parentela e dalla casa di tuo padre, verso la terra che io ti indicherò» (Gen 12,1). Queste parole sono oggi indirizzate anche a voi: sono parole di un Padre che vi invita a "uscire" per lanciarvi verso un futuro non conosciuto ma portatore di sicure realizzazioni, incontro al quale Egli stesso vi accompagna. Vi invito ad ascoltare la voce di Dio che risuona nei vostri cuori attraverso il soffio dello Spirito Santo.

Quando Dio disse ad Abramo «Vattene», che cosa voleva dirgli? Non certamente di fuggire dai suoi o dal mondo. Il suo fu un forte invito, una vocazione, affinché lasciasse tutto e andasse verso una terra nuova. Qual è per noi oggi questa terra nuova, se non una società più giusta e fraterna che voi desiderate profondamente e che volete costruire fino alle periferie del mondo?

Ma oggi, purtroppo, il «Vattene» assume anche un significato diverso. Quello della prevaricazione, dell'ingiustizia e della guerra. Molti giovani sono sottoposti al ricatto della violenza e costretti a fuggire dal loro paese natale. Il loro grido sale a Dio, come quello di Israele schiavo dell'oppressione del Faraone (cfr Es 2,23).


Leggi tutto...
 
set 27 2017
KM 8 Giovani e Famiglie in cammino PDF Stampa E-mail
Annunci Parrocchiali
Scritto da Redazione   
mercoledì 27 settembre 2017
km_8_giovani_e_famiglie_in_cammino.jpg

 

Carissimi, dopo la bella esperienza dello scorso anno di KM 14, la marcia dei giovani della nostra diocesi dalla Cattedrale di Bari al Santuario della Madonna del Pozzo in Capurso, vivremo la seconda edizione Venerdì 6 ottobre 2017.

 

Siamo davanti a un anno pastorale intenso, caratterizzato dal cammino verso il Sinodo dei Giovani del 2018.
Padre Arcivescovo ha indicato il binomio Famiglia e Giovani quale riferimento per l'azione pastorale delle comunità della nostra diocesi, in vista di un autentico e significativo ascolto dei giovani che aiuti a comprendere il vissuto dentro l'esperienza della fede in Gesù.

Il punto iniziale di questo itinerario ecclesiale sarà KM 8, il Pellegrinaggio Diocesano dei Giovani e delle Famiglie che si svolgerà Venerdì 6 ottobre 2017.

La parola Sinodo ci richiama l'importanza della strada, non solo come metafora della vita, ma anche quale maestra di vita, perché insegna a cogliere l'essenziale, lo scopo, il senso, e a perseguirlo con impegno, sobrietà, gioia, stupore, nella comunione e condivisione con gli altri.

KM 8 sia la manifestazione concreta del camminare insieme dei giovani e delle famiglie, accompagnati dallo sguardo della Vergine Maria che invita a seguire il Figlio, l'Amato, Gesù.

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 399

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday41
mod_vvisit_counterYesterday364
mod_vvisit_counterThis week1361
mod_vvisit_counterThis month7491
mod_vvisit_counterAll4666317

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto