Il clima di queste giornate è particolarmente segnato dallo scontro diplomatico-militare tra Russia e Ucraina, che coinvolge l'Europa e si estende come vento di guerra, ancora una volta, sull'intera umanità, provata da violenze, sofferenza e morte.
Non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti dinanzi al grido di dolore e di paura di tanti fratelli e sorelle.
E non possiamo arrenderci all'idea di non poter fare nulla.
Come cristiani confidiamo nella preghiera, chiedendo che "con la forza dello Spirito il Signore agisca nell'intimo dei cuori, perché i nemici si aprano al dialogo, gli avversari si stringano la mano e i popoli si incontrino nella concordia" (cf. Preghiera Eucaristica per la Riconciliazione, II, MR, p. 493).
Nelle celebrazioni si potrà recitare la seguente preghiera:
O Padre, autore e amante della pace,
a te si rivolgono le persone di buona volontà,
mentre dalla terra si eleva il grido dei popoli minacciati dalla guerra.
Ti preghiamo per l'Ucraina e per tutti i Paesi afflitti da orrori e lacrime:
ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana,
più che di interessi di parte, perché tutti siamo stati creati fratelli.
Il tuo Figlio, che ha vinto nel suo sangue ogni inimicizia,
fortifichi nell'amore il cuore di ogni uomo e di ogni donna,
Alessandro (IN SALIT 10 giugno 2007 15:13 | Grumo Appula
Ciao a tutti i redattori e lettori de "L'incontro", a voi tutti voglio invitarvi a nome della redazione di In Salita di Grumo Appula al "5° Concerto per la pace" che si terrà a Grumo il 22 giugno prossimo alle ore 20,30. Musica, canzoni e testimonianze con il GRUPPO FUTURO e la partecipazione straordianaria di MARIO ROSINI (2°classificato Festival di Sanremo 2004). Non mancate!
Giuseppe Campione 07 giugno 2007 20:43 | Nessuna CittÃ
Siccome qui c'è già un Paolo che si firma Paolo, credevo che colui che si firma primitivo avesse inserito un messaggio per conto di questo Paolo. Comunque ritornando a ghetto torittese l'ho visitato è mi è sembrato molto bello e divertente, non ho ancora lasciato un messaggio per mancanza di tempo, ma lo farò. Del Giuseppe Pistone ne ho apprezzato la parodia. P.S.1: non credo che l'INTELLIGENZA si veda da un errore di battitura P.S.2: io mi chiamo realmente Giuseppe Campione!
Paolo 07 giugno 2007 17:25 | Nessuna CittÃ
x Giuseppe Campione... io sono il Paolo della segnalazione! Mi sento preso in causa e vorrei dire la mia! Innanzitutto avrei firmato usando il nome di chi??? Io mi chiamo Paolo da quando sono nato e non credo che a Toritto ce ne sia soltanto uno o esclusivamente quell'uno abbia la possibilità di scrivere su questo blog! Mi sbaglio? Se invece e così fatemelo sapere!!!
nicola scaringella 06 giugno 2007 18:34 | Nessuna CittÃ
IL QI è DA CAMPIONI
Per GIUSEPPE CAMPION 06 giugno 2007 17:35 | Nessuna CittÃ
Non è MOLTO INTELLIGENTE scrivere "INTELLIGGENTE" con 2 G. Non trovi?
HIABRY (membro di GH 06 giugno 2007 17:20 | TORITTO
Caro Giuseppe Campione o come ti chiami, Ghetto Torittese è il frutto del lavoro di 7 persone tra cui Alieno del Sud, Tobey, Hiabry ed altri ragazzi (sono sempre più numerosi e pieni di voglia di fare) che curano la grafica, scattano le foto e coordinano il resto. Per quanto riguarda la rubrica del dott. Pistone, essa è solo la parodia di un personaggio qualunque (niente firma o altro come affermi). Non hai capito un granchè, dovresti impegnarti di più!!! Lo scopo del BLOG è quello di analizzare allegramente gli aspetti del nostro paese(problematici e non) senza influenze politiche e di partito ma in maniera assolutamente spensierata e differente dal solito. Se non hai recepito questo messaggio, i NON INTELLIGENTI non siamo noi del Ghetto. Non bisogna stroncare queste iniziative, anche se inutili o fini a se stesse, bensì augurarci che ne nascano sempre di più, ed anche di migliori, in quanto solo così si incentiva la propria creatività e la propria voglia di riscatto in un paese dalle grosse potenzialità. Ma questo non lo si fa sedando o ammorbando queste qualità come fanno quelli come te che, seduti davanti al PC, sanno soltanto criticare e accusare di NON INTELLIGENZA chi, al loro contrario, mostra un pizzico di iniziativa e di creatività in più. Un salutone ai ragazzi della parrocchia che hanno fatto un lavoro eccezionale in occasione del Festival. HIABRY del GHETTO
Giuseppe Campione 06 giugno 2007 16:38 | Nessuna CittÃ
Beh, scriversi da solo che il proprio blog è molto divertente, non mi sembra molto inteliggente, maggiormente se lo si fa firmandosi con il nome di altri!
Antonello 03 giugno 2007 11:57 | Nessuna CittÃ
Ho visto i vostri video trasmessi durante il festival: RAGAZZI DI ORATV SIETE ECCEZIONALI!! CONTINUATE COSì E RENDETEVI SEMPRE PIù VISIBILI!