Home arrow Guest Book

Ultimi Articoli

  • 09:44 - 24.02.2022 Nuntio Vobis ->> Riflessioni

     

     

    mani-che-pregano.jpg

     

     

    Il clima di queste giornate è particolarmente segnato dallo scontro diplomatico-militare tra Russia e Ucraina, che coinvolge l'Europa e si estende come vento di guerra, ancora una volta, sull'intera umanità, provata da violenze, sofferenza e morte.

     

                    Non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti dinanzi al grido di dolore e di paura di tanti fratelli e sorelle.

    E non possiamo arrenderci all'idea di non poter fare nulla.

    Come cristiani confidiamo nella preghiera, chiedendo che "con la forza dello Spirito il Signore agisca nell'intimo dei cuori, perché i nemici si aprano al dialogo, gli avversari si stringano la mano e i popoli si incontrino nella concordia" (cf. Preghiera Eucaristica per la Riconciliazione, II, MR, p. 493).

                   

    Nelle celebrazioni si potrà recitare la seguente preghiera:

     

    O Padre, autore e amante della pace,

    a te si rivolgono le persone di buona volontà,

    mentre dalla terra si eleva il grido dei popoli minacciati dalla guerra.

    Ti preghiamo per l'Ucraina e per tutti i Paesi afflitti da orrori e lacrime:

    ogni azione e iniziativa politica sia al servizio della fratellanza umana,

    più che di interessi di parte, perché tutti siamo stati creati fratelli.

    Il tuo Figlio, che ha vinto nel suo sangue ogni inimicizia,

    fortifichi nell'amore il cuore di ogni uomo e di ogni donna,

    affinché nessuno tema le armi di alcun nemico.

    Lo Spirito Santo, Signore della comunione,

    ci renda tutti operatori di giustizia

    e strumenti della tua pace.

    Amen.

      Giuseppe Satriano

    Arcivescovo di Bari-Bitonto

    Leggi tutto...
  • 15:58 - 19.12.2021 Nuntio Vobis ->> Annunci Parrocchiali

    Alune immagini della Santa Messa

    presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Satriano,

    vescovo dell'arcidiocesi di Bari-Bitonto

     

     

    visita_mons_satriano 

    Leggi tutto...

Guest Book

Firma il registro


Redazione l'incontr    10 novembre 2007 12:48 | Nessuna CittÃ
Vorrei rendere noto che è possibile scrivere la propria opinione, commentando il relativo articolo, sul periodico "l'incontro".
La redazione chiede a tutti gli utenti una mano nel rendere migliore il giornale che da più di vent'anni è testimone della storia locale.

Francesco Benedetto    07 novembre 2007 02:57 | Nessuna CittÃ
VotoVotoVotoVotoVoto
Eppur si muove,
disse qualcuno... poco alla volta, con qualche difficoltà, il "sitarello" si muove. Solo un occhio superficiale e poco attento può ignorarlo. ;)
Stiamo cercando di vincere i nostri limiti. Limiti imposti dal tempo che fugge (nonostante le solite nottate spese come questa), dalla disponibilità dei nostri redattori, dalle non sempre perfette conoscenze degli strumenti informatici e da altri fattori che potete facilmente aspettarvi da chi purtroppo non può dedicarsi totalmente a questo (ulteriore) servizio.
Ringrazio comunque gli affezionati perchè con le loro critiche riusciremo a migliorare la nostra comunità!Sia quella virtuale che quella reale! Pian piano e con la vera partecipazione di tutti potremmo farcela. :)
Volete dimostrare la vostra volontà di cambiare l'essere "statico" della nostra comunità?
Partiamo con un esempio concreto: ogni articolo,solo de l'Incontro Online in precedenza, e da questa sera tutti gli altri, possiede una sezione di commento. Invece di attendere a lungo la pubblicazione di nuove notizie potreste lasciare due vostre righe. In questo modo dareste all'autore un feedback con interessanti spunti riflessivi o critici e soprattutto contribuireste a rendere con più fedeltà la vera immagine della nostra Comunità: comunità sempre VIVA!
(soprattutto quando c'è da dire o ridire la propria :grin )

Giuseppe Colacicco    06 novembre 2007 19:57 | Nessuna CittÃ
cambiamo questa homepage, e le news che scorrono sotto... per favore! :zzz

nicola scaringella    19 ottobre 2007 12:54 | Nessuna CittÃ
ok :grin vi saluto
arrivederci e grazie

nicola scaringella    10 ottobre 2007 10:55 | Nessuna CittÃ
CHIEDIAMO L ALLARGAMENTO SS 96 DA ALTAMURA A MODUGNO...
RADDOPPIAMO LE CORSIE SON 15 ANNI CHE ASPETTIAMO,...
Commento dell Commento dell'Amministratore:
Ringraziamo il caro Nicola Scaringella, assiduo (e unico) frequentatore del nostro guestbook per le sue ormai note news informative o per i suoi personalissimi spunti di riflessione/provocazione!
Purché si rimanga all'interno di un civile e rispettoso dibattito, ogni intervento sarà il benvenuto!
:sigh Però torno a ribadire:
la Guestbook è un "Libro degli ospiti", un modo semplice per lasciare un BREVE saluto o commento. Quindi cerchiamo di non esagerare! ;-)

nicola scaringella    10 ottobre 2007 10:53 | Nessuna CittÃ
BENZINA A METÀ PREZZO?DIAMOCI DA FARE... SIAMO VENUTI A SAPERE DI UN'AZIONE COMUNE PER ESERCITARE IL NOSTROPOTERE NEI CONFRONTI DELLE COMPAGNIE PETROLIFERE. SI SENTE DIRE CHE LA BENZINA AUMENTERÀ ANCORA FINO A 1.50 EURO ALLITRO. UNITI POSSIAMO FAR ABBASSARE IL PREZZO MUOVENDOCI INSIEME, IN MODOINTELLIGENTE E SOLIDALE. ECCO COME.... LA PAROLA D'ORDINE È "COLPIRE IL PORTAFOGLIO DELLE COMPAGNIESENZALEDERCI DA SOLI". POSTA L'IDEA CHE NON COMPRARE LA BENZINA IN UN DETERMINATO GIORNO HAFATTO RIDERE LE COMPAGNIE (SANNO BENISSIMO CHE, PER NOI,SI TRATTASOLODI UN PIENO DIFFERITO, PERCHÉ ALLA FINE NE ABBIAMO BISOGNO!), C'È UNSISTEMA CHE INVECELI FARÀ RIDERE POCHISSIMO,PURCHÉ SI AGISCA IN TANTI. PETROLIERI E L'OPEC CI HANNO CONDIZIONATI A CREDERE CHE UN PREZZOCHEVARIA DA 0,95 E 1 EURO AL LITRO SIA UN BUON PREZZO, MA NOI POSSIAMOFARLORO SCOPRIRE CHE UN PREZZO RAGIONEVOLE ANCHE PER LORO È CIRCA LAMETÀ. I CONSUMATORI POSSONO INCIDERE MOLTISSIMO SULLE POLITICHE DELLEAZIENDE: BISOGNA USARE IL POTERE CHE ABBIAMO. LA PROPOSTA È CHE DA QUI ALLA FINE DELL'ANNO NON SI COMPRI PIÙBENZINADALLE 2 PIÙ GROSSE COMPAGNIE, SHELL ED ESSO, CHE PERALTRO ORMAIFORMANOUN'UNICA COMPAGNIA. SE NON VENDERANNO PIÙ BENZINA (O NE VENDERANNO MOLTA MENO), SARANNOOBBLIGATE A CALARE I PREZZI. SE QUESTE DUE COMPAGNIE CALERANNO I PREZZI, LE ALTRE DOVRANNO PERFORZA ADEGUARSI. PER FARCELA, PERÒ DOBBIAMO ESSERE MILIONI DI NON-CLIENTI DI ESSO ESHELL, IN TUTTO IL MONDO. QUESTO MESSAGGIO PROVIENE DALLA FRANCIA, È STATO INVIATO AD UNATRENTINA DI PERSONE; SE CIASCUNA DIQUESTE ADERISCE E A SUA VOLTA LO TRASMETTE A, DICIAMO, UNA DECINA DIAMICI, SIAMO A TRECENTO. SE QUESTI FANNO ALTRETTANTO, SIAMO A TREMILA, E COSÌVIA.................. DI QUESTO PASSO, QUANDO QUESTO MESSAGGIO SARÀ ARRIVATO ALLA"SETTIMAGENERAZIONE", AVREMO RAGGIUNTO E INFORMATO 30 MILIONI DICONSUMATORI! INVIATE QUESTO MESSAGGIO A DIECI PERSONE CHIEDENDO LORO DI FAREALTRETTANTO. SE TUTTI SONO ABBASTANZA VELOCI NELL'AGIRE, POTREMMO SENSIBILIZZARECIRCA TRECENTO MILIONI DI PERSONE IN OTTO GIORNI! E' CERTO CHE,AD AGIRE COSÌ, NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE, NON VI PARE? CHI SE NE FREGA PER UN PO' DI BOLLINI E REGALI E BAGGIANATE CHE CIVINCOLANO A QUESTE COMPAGNIE. CORAGGIO, DIAMOCI DA FARE!!!

nicola scaringella    10 ottobre 2007 10:52 | Nessuna CittÃ
toritto FORZA E CORAGGIO...............intitoliamo la via ex statale 96 ora zona mercatale dal bivio ingresso da altamura sino alla caserma CC A
don PIERINO DATTOLI

nicola scaringella    02 ottobre 2007 10:56 | Nessuna CittÃ
:-& cia:-O

visita e collabora al sito UFFICIALE di toritto

http://it.youtube.com/watch?v=muKH4dLX4r8

http://ghettotorittese.blogspot.com/


108
voci del registro
« 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »

EasyBook

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday77
mod_vvisit_counterYesterday2025
mod_vvisit_counterThis week10133
mod_vvisit_counterThis month2102
mod_vvisit_counterAll7252402

Login

Live Users

No Members Online.
Created by Francesco Benedetto