Home

Ultimi Articoli

  • 12:24 - 29.10.2018 Giovani ->> ANSPI

     
    Di seguito i premi della lotteria abbinata alla 28ma edizione del Festival Anspi della canzone oratoriana con i relativi biglietti estratti.
     
    Vi ricordiamo che è possibile ritirare i premi vinti entro 30 giorni dalla data dell'estrazione (27 ottobre 2018).
    Basterà recarsi presso il Centro Parrocchiale, muniti di biglietto, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 19.00 alle 20.30.
     
    premi_lotteria18.png

    Leggi tutto...
  • 12:22 - 18.10.2018 Giovani ->> Azione Cattolica

    az_catt18.png

    Da Sabato 20 Ottobre 2018 iniziano le attività dell'ACR - Azione Cattolica dei Ragazzi.

    Il cammino continuerà ogni sabato dalle 17:30 alle 18:30.

     

    #ciprendogusto #ACRtoritto

    Leggi tutto...
  • 12:17 - 18.10.2018 Giovani ->> ANSPI

    ora_festivo18.png

     

    Un nuova avventura attende

    bambini e ragazzi di Toritto.

     

    Il professor Olindo Pedersoli ha realizzato una scoperta eccezionale!

     

    Accompagnati dalla sua fantastica assistente Sara, faremo un viaggio nel tempo di circa 2000 anni, per scoprire ed imparare a conoscere un personaggio estremamente importante!

     

    Il nome Paolo di Tarso vi dice niente?

     

    L'appuntamento per bambini e ragazzi dalla terza elementare in su, è per tutte le domeniche mattina, dalle 10.30 alle 12.00 presso il Centro Parrocchiale.

    Leggi tutto...
  • 19:33 - 03.10.2018 Giovani ->> ANSPI

     

    orari_salaric18.jpg

    Riapre la Sala Ricreativa dell'oratorio! 

    Un meraviglioso luogo dove adolescenti e pre-adolescenti potranno ritrovarsi durante tutto l'anno e divertirsi, incontrarsi, giocare ed anche imparare tante cose.

    All'interno di questo contenitore speciale, infatti, verranno attivati diversi laboratori durante l'anno che coinvolgeranno i ragazzi in tante meravigliose esperienze!

     

    Il primo di questi laboratori parte venerdì cinque ottobre. Un laboratorio di
    s
    treet art
    che permetterà ai ragazzi di imparare le regole alla base di questa particolarissima espressione artistica. 

    Potranno incontrare artisti del settore e sperimentare le tecniche direttamente per realizzare un progetto finale.

     

    street_art_web.png

    Leggi tutto...
nov 13 2018
Tutti chiamati alla santità
Scritto da Angela Fariello   
martedì 13 novembre 2018
preghiera_santit.jpg
 
nov 01 2018
Santi morti o morti santi? Ecco il perchè di queste due feste
Scritto da Redazione   
giovedì 01 novembre 2018

 

 di don Filippo Gorghetto

festa_santimorti18.png

 

In molti momenti dell'anno, la Chiesa mi stupisce la sua saggezza. In alcuni momenti, più che in altri. Il momento che sta per arrivare è uno di questi: 1 novembre il ricordo di tutti i santi, 2 novembre il ricordo di tutti i defunti.

 

Sono categorie che si escludono? Forse no, tutti i santi sono defunti, e qualche defunto è anche santo. Dobbiamo festeggiare tutti quelli che non si trovano nel calendario? Forse, ma non credo sia solo questo. Dobbiamo ricordare qualche defunto della storia che nessuno più ricorda? Beh, a livello di nomi  ricordare tutta la storia è un po' complicato, ma per contro ad ogni messa ricordiamo tutti i defunti; e quando si dice tutti, è proprio tutti. No, non è per questi motivi che la Chiesa sarebbe saggia.

 

È saggia perché accostare queste sue feste (sì, chiamiamole pure feste, perché ricordare qualcuno che ci ha voluto bene e con cui il Signore ci ha concesso di condividere un pezzo di vita è bellissimo!) non è da tutti, anzi. Proporre questa combo in un mondo che promuove solo i supereroi e nasconde la morte, è un rischio, un azzardo.

Leggi tutto...
 
set 08 2018
Perché andare a Messa è roba da sfigati
Scritto da Redazione   
sabato 08 settembre 2018

 

Di Sara Manzardo https://www.corxiii.org

 

noia.jpgSì, lo so, stai pensando alle vecchiette stonate, alle schitarrate anni '80 e ai gruppi "anta" che condividono santini e amen sbarluccicosi su whatsapp...

 

Se stai leggendo questo articolo, i casi potrebbero essere due: o pensi che andare a messa sia effettivamente una roba da sfigati, oppure sei uno che va messa tutte le domeniche e sta cercando un modo per convincere i suoi amici di non essere uno sfigato. In entrambi i casi, mettiti comodo: sei nel posto giusto!

Per iniziare, ti direi addirittura che la messa oggi è roba per i giovani. Sì, lo so, stai pensando alle vecchiette stonate, alle schitarrate anni '80 e ai gruppi "anta" che condividono santini e amen sbarluccicosi su whatsapp. Ecco, mettili un momento da parte. Ah, certo, poi ci sono anche un sacco di persone peccatrici, incoerenti, poco misericordiose che vanno a messa... insomma, tante persone che non ti vanno proprio a genio. Ma sarebbe come non voler andare in palestra perché è piena di persone grasse e fuori forma!

Guarda un po' più in là: non so se lo sai, ma ci sono chiese che si riempiono di giovani fino a scoppiare! I corsi del Sog di Assisi, ad esempio, attirano i giovani come il miele! Oppure i Dieci Comandamenti di don Fabio Rosini, la GMG, le Missioni Universitarie e tante altre proposte... se vai a guardare ci sono chiese che non hanno abbastanza posti a sedere per questi ragazzi. Ma come è possibile?

Ecco i 7 motivi per cui andare a messa non è per niente una cosa da sfigati, ma anzi è una cosa sempre più cool e sempre più giovanile:

 

 

Leggi tutto...
 

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday1414
mod_vvisit_counterYesterday1529
mod_vvisit_counterThis week5191
mod_vvisit_counterThis month11590
mod_vvisit_counterAll4867797

Login

Live Users

Foto Varie


Presepe Vivente 2008-2009
 

Presepe Vivente 2007-2008
 

Presepe Vivente 2011-2012
 

Presepe Vivente 2014-2015
Created by Francesco Benedetto