Home arrow Gruppi&Co
Gruppi Movimenti e Associazioni
giu 28 2010
Lotteria festa di Quasano 2010 PDF Stampa E-mail
comitatoFeste
Scritto da Angela Fariello   
lunedì 28 giugno 2010

 I premi possono essere ritirati tutti i giorni presso la sede del Comitato Feste in piazza A. Moro, dalle 18.00 in poi, entro 30 giorni dalla data dell'estrazione(27/06/2010)

 

   Premio
Offerto da
 n.estratto
 1  Nuova Fiat 500 mod. POP 1200 cc 
 Comitato Feste Patronali
 823
 2 Vacanza per 2 persone a Sharm el Sheikh
Comitato Feste Patronali
3103
 3  Orologio da polso Longines
 Gioielleria Bellipario
 2355
 4  Cellulare Nokia  Civitano telefoni
319
 5  Occhiali da sole
 Ottica Macchia
 618
 6  Costume da bagno
 Rosa Intimo
 1997
 7  Portacioccolatini + cofanetto  Jolie Maison
 2277
 8  Borsa  Boutique De Rosa
 1291
 9  Set tazzine  Creativarte  2798
 10  Buono per 4 pizze
 Nicola Laforgia
 1686
 11  Smerigliatrice Ferramenta Muciaccia
 2416
 12  Buono  Parrucchiera Image  89
 13  2 Bagnodoccia
Profumeria Marina
 2479
 14  Bambola + borsa
 Scarabocchio  1699
 15  Pallone da calcio
 Linea Sport
 178
 16  Bracciale uomo
 Dettagli di stile
 1573
 17  Asciugacapelli Elettrodomestici Devito Leonarda
 2456
 18  Buono  Parrucchiera Toro Maria
 561
 19  Portafoto  Gailiù  2498
 20  Portascottex  Dettagli di Stile
 1282
 21  Buono  Ilya Food di Michele Caraccia
 2636
 22  Buono  Fast Food da Ciù Ciù
 2422
 23  Cinta Equipe centro sport
 3046
 24  Buono  Alter Discount
 2902
 25  Buono  Pizzeria Saraceno
 1170
 26  Ferro da stiro
 Elettrodomestici Lavecchia
 2540
 27  Maglia bimbo
 Piccoli Orsetti
 3231
 28  Buono  Parrucchiera Mancini Enza
 2815
 29  2 Bottiglie Liquore
 Supermercato Ok Sigma - Mongelli
 952
 30  Buono  Macelleria Fariello
 203
 31  Prodotti capelli
Parrucchiede Di Giosa
 1505
 32  Maglia Comitato Feste Patronali
 1023
 33  2 Borse
 Comitato Feste Patronali
 3210
 34  Buono  Macelleria Scarangella
 503
 35  2 Lattine di Olio  Oleificio Cooperativo Il Contado  2426
 36  Barattolo da 1 Kg di miele  Ditta La Monarca
 704

 

I premi possono essere ritirati tutti i giorni presso la sede del Comitato Feste in piazza A. Moro, dalle 18.00 in poi, entro 30 giorni dalla data dell'estrazione 

 

Scarica il pdf con la lista dei premi della Lotteria per la Festa della Madonna degli Angeli di Quasano 2010 cliccando qui

 
giu 22 2010
1° Mostra - Mercato Madonna degli Angeli di Quasano PDF Stampa E-mail
comitatoFeste
Scritto da Angela Fariello   
martedì 22 giugno 2010

 

Mostra mercato delle macchine agricole, dell'artigianato e dei prodotti agroalimentari locali. Degustazione gratuita di prodotti tipici.

Quasano 27 giugno 2010

 

locandina_mostra.jpg

 

La 1^ Mostra Mercato "Madonna degli Angeli di Quasano", ideata dal Comitato Feste, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, di Toritto, rappresenta un'occasione utile a favorire un percorso di crescita non solo economica ma anche socio-culturale compatibile con il territorio stesso. Ne consegue l'affermazione del concetto di "Territorio-Risorsa" che conduca alla valorizzazione di nuove forme di conoscenza ed uso del territorio, allo sviluppo dell'interazione tra ambiente-società che in esso vive-patrimonio storico.

La manifestazione in oggetto, dunque, sarà occasione per le piccole-medie imprese operanti sul territorio torittese e della provincia di Bari di esporre e/o vendere prodotti artigianali, le ultime innovazioni tecnologiche nel campo dell'agricoltura, di promuovere i prodotti agricoli e le degustazioni gastronomiche tipiche della "Murgia Barese".

Passato e presente, "esperienza del ricordare " ed idea di progresso eco-compatibile avranno un ruolo fondamentale nella nostra mostra-mercato in cui si vorranno anche riproporre usanze e mestieri in via di scomparsa, moderne e fantasiose forme di artigianato che, pur nate come "passioni individuali nascoste" meritano di essere valorizzate al fine di sviluppare nuove forme di occupazione e/o sbocchi professionali.

La nostra associazione, pertanto, ritiene indispensabile coinvolgere tutti i soggetti, pubblici e privati, agenti sul territorio affinché si possa creare un sistema adeguato che consentirà di rafforzare l'immagine di Quasano all'interno dei circuiti turistici provinciali e del Parco nazionale dell'Alta Murgia.

Leggi tutto...
 
giu 12 2010
Corso per i nuovi confratelli PDF Stampa E-mail
Coordinamento Confreternite
Scritto da Angela Fariello   
sabato 12 giugno 2010

[1]Le_confraternite_diToritto.jpg

 

 

 

Inizia sabato 12 giugno alle ore 19.45 il corso per tutti coloro che vogliono entrare a far parte di una delle confraternite di Toritto.
Si prega di non mancare.

 
mag 14 2010
Associazione di volontariato San Girolamo Emiliani PDF Stampa E-mail
Associazione San Girolamo
Scritto da Angela Fariello   
venerdì 14 maggio 2010

 

CHI SIAMO 

ass.san_girolamo.jpg

 

L'Associazione San Girolamo è stata costituita nell'Aprile del 2003 continuando l‘opera dei Padri Somaschi nella comunità parrocchiale di Toritto. Il carisma somasco si ispira a San Girolamo Emiliani, padre degli orfani e fondatore della "Compagnia dei servi dei poveri".

La nostra Associazione ha scelto di seguirne l'esempio e di continuarne l'opera sostenendo i giovani nelle difficoltà di ogni genere e le loro famiglie.

Con la partenza dei Padri Somaschi da Toritto e con la costituzione formale dell'Associazione, si decide di dedicare la stessa a "Maria Madre degli Orfani" per assicurarsene costantemente l'aiuto (come suggeriva Don Tonino Bello: "fatevi soci in affari con Maria").

 

DOVE OPERIAMO

Attualmente operiamo in una struttura che il Comune di Toritto ha affidato in comodato d'uso alla nostra Parrocchia "San Nicola" e per il cui utilizzo è stato stipulato un accordo di programma.

Tale struttura è situata in un quartiere periferico del paese i cui abitanti (ragazzi e famiglie) sono i principali fruitori dei nostri progetti.
Leggi tutto...
 
mag 12 2010
Festa in onore di Maria Santissima degli Angeli di Quasano PDF Stampa E-mail
comitatoFeste
Scritto da Redazione   
mercoledì 12 maggio 2010

festa_quasano_2010.jpg

L'esemplare santità della Vergine Maria è sempre un forte richiamo per tutti gli uomini, spinti ad innalzare gli occhi a Lei, la quale risplende come modello di tutte le virtù. Pertanto questa festa in onore della Madonna degli Angeli di Quasano che ci accingiamo a vivere sia un volgere gli occhi del nostro cuore a Lei e al Figlio suo e diventi per tutti i suoi devoti una occasione di crescita nella grazia divina.

 

Il Parroco

Don Marino Cutrone

 

 

Anche quest'anno il Comitato Feste della Parrocchia "S.Nicola" di Toritto organizza la celebrazione della Festa in onoredella Madonna degli Angeli di Quasano

La festa rappresenta una occasione molto attesa e partecipata di fede e di cultura da parte di tutta la popolazione residente, dei concittadini emigranti e di visitatori di paesi viciniori.


Nell'ambito delle iniziative , tutte particolarmente suggestive e caratteristiche, si impongono all'attenzione di quanti vi partecipano:

  • la tradizionale processione dei carri infiorati in onore della Madonna degli Angeli di Quasano; un momento della festa che risale a tempi remoti ( 20 Giugno );
  • la distribuzione di pani benedetti ai fedeli , che richiama la festa della fine trebbiatura (effettuata sulla "rotonda" di Quasano ) e il ringraziamento alla Madonna per il raccolto annuale del grano;
  • le celebrazioni di culto in onore della Madonna degli Angeli.
PROGRAMMA
Sabato 01 Maggio
Inizio dei sette sabati in preparazione alla festa
Ore 8.45 - Preghiera delle litanie Santa messa a Quasano. 
Lunedì 14 Giugno
Ore 17.00 - Santa Messa a Quasano e inizio settimana di preparazione alla festa. 
Ore 17.30 - Partenza del pellegrinaggio da Quasano a Toritto con trasporto del "TRIONFO".
Ore 20.00 - Arrivo e accoglienza del "TRIONFO" alle Croci e trasporto in processione sino alla Chiesa Madre. Preghiera in onore della Madonna.

Dal 15 al 19 Giugno
Ore 19.00 - Tutte le sere, Rosario e Santa Messa in Chiesa Madre. 

Leggi tutto...
 
ott 21 2009
Ai cittadini torittesi PDF Stampa E-mail
comitatoFeste
Scritto da Saverio Muschitelli   
mercoledì 21 ottobre 2009

Carissimi,
chi vi scrive è il Comitato Feste, quel comitato che, tra vecchi e nuovi componenti organizza le Feste di Maria SS. degli Angeli di Quasano e dei Santi Patroni Maria SS. delle Grazie e San Rocco, animato solo da buoni propositi e da grande entusiasmo.
Noi intendiamo, innanzitutto, rivolgere a tutti Voi un caloroso ringraziamento per la partecipazione economica ed il sostegno morale che ci avete fornito, sia ai cittadini residenti, sia a tutti i torittesi nel mondo; una particolare manifestazione di stima e di affetto va ai nostri emigrati della Società di Mutuo Soccorso di Nwe York, che con immenso amore e tanta nostalgia, ci hanno fatto prevenire il loro contributo.

Tutti insieme, quest'anno come in quelli passati, ci avete aiutato a portare a termine i progetti e i sogni, quando abbiamo intrapreso questa avventura. Abbiamo cercato, infatti, di tradurre in atti concreti l'entusiasmo della nostra giovane età, di unire Toritto, con il solo ed unico intento di rendere il più giusto tributo possibile ai nostri Santi Patroni, e di riscontrare, anche fuori dal Paese, un ritorno di immagine per la nostra piccola cittadina così bella e così poco conosciuta.
E' stato per iniziativa del nostro Parroco, nonchè Presidente del Comitato Feste, don Marino Cutrone, a cui rivolgiamo un grande ed affettuoso ringraziamento per la disponibilità dimostrataci in ogni occasione, se il nostro gurppo ha intrepreso questa avventura ed è al nostro Parroco che, per primo, sempre, mano a mano che si procedeva con i preparativi, presentavamo innanzitutto le nostre idee, le nostre proposte e, successivamente, il nostro operato.

Leggi tutto...
 
set 28 2009
Anno catechistico 2009-1010: Avvisi PDF Stampa E-mail
Gruppo Catechisti
Scritto da Angela Fariello   
lunedì 28 settembre 2009

 

  • Lunedì 28 e martedì 29 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso il Seminario di Bari si terranno due incontri di formazione per catechisti. Pertanto alle ore 17.30 dal centro parrocchiale partirà un pullman diretto al seminario.
  • Domenica 4 ottobre, durante la celebrazione delle 9.30 ci sarà il rito del mandato per tutti i catechisti.
  • A partire da lunedì 5 ottobre avrà inizio l'anno catechistico  che seguirà il  seguente calendario:

    -         Lunedì: ragazzi di  terza elementare

    -         Mercoledì: ragazzi di quarta elementare

    -         Giovedì:  ragazzi di quinta elementare

    -         Venerdì: ragazzi di prima media

Gli incontri si terranno presso il centro Parrocchiale dalle 16.30 alle 17.30.

  • I ragazzi di terza e quarta elementare dovranno partecipare, la domenica mattina, dalle 9.30 alle 10.30 alla Liturgia della Parola:

             -         Terza elementare presso la chiesa di san Giuseppe

             -         Quarta elementare presso la chiesa della Madonna della Stella

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 67 - 77 di 109

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday326
mod_vvisit_counterYesterday958
mod_vvisit_counterThis week4145
mod_vvisit_counterThis month8221
mod_vvisit_counterAll5902306

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto