L'Azione Cattolica di Toritto ha votato per il rinnovo del Consiglio e per l'elezione del suo Presidente Parrocchiale. Successivamente si sono tenute le elezioni per il Consiglio e per la nomina da parte dell'Arcivescovo del Presidente Diocesano.
Il 2 marzo, durante la celebrazione eucaristica in Cattedrale, il nostro Arcivescovo Mons. Francesco Cacucci ha ufficializzato la nomina di MICHELA BOEZIO Presidente diocesana di Azione Cattolica per il triennio 2011-2014.
Esprimiamo a lei auguri di un fecondo e generoso servizio e a Salvatore Schiralli, alla Presidenza e al Consiglio Diocesano (2008-2011) ancora un sentito grazie per la loro testimonianza laicale e la loro dedizione all'AC Diocesana.
Anche nella nostra parrocchia si sono svolte le elezioni per il triennio associativo 2011/2014.
Fanno parte del Consiglio eletto:
- Lello Paccione (Presidente)
- Vincenzo Piacente (responsabile AC Adulti)
- Francesco Ghirardi (responsabile AC Giovani)
- Dominga Paccione (responsabile AC Ragazzi)
- Francesco Gagliardi (amministratore e cassiere)
- Angela Piccolino
- Tonia Luisi
- Margherita Castoro
Il Presidente ha nominato segrataria Costanza D'Ambrosio, anche se non facente parte del Consiglio eletto.
Responsabile della sezione Azione Cattolica, all'interno del sito parrocchiale, è stato nominato Rocco Luisi, sostenuto dalla collaborazione di Francesco Gagliardi.
Il Presidente con il Consiglio parrocchiale è una figura chiave nel rinnovamento dell’Azione Cattolica.
È lui, infatti, che per primo comunica l’ideale dell’associazione nella parrocchia e nel suo territorio, attraverso il proprio modo di essere e lo stile del suo servizio.
Un’AC che considera essenziale il radicamento locale e la capacità di parlare alla vita delle persone e delle comunità trova nel Presidente parrocchiale non solo il responsabile di un struttura e di un’organizzazione ma il volto di un carisma, quello associativo, che parla di fraternità, amore alla Chiesa, corresponsabilità, attenzione alla persona…
Affinchè queste belle parole, tratte dal percorso formativo, diventino sempre più vere e reali preghiamo per l'AC e per i suoi rappresentati e responsabili, affidandoli allo sguardo materno della Vergine Madre.
|