Home

Ultimi Articoli

  • 10:51 - 11.01.2019 Nuntio Vobis ->> Annunci Parrocchiali

     

    Lo scorso 6 gennaio abbiamo ascoltato l'annuncio del calendario della Chiesa universale,

    ecco il calendario delle feste e degli avvenimenti che, invece,  si riferiscono alla vita della nostra Chiesa particolare:

     

     

    sacraments19.jpg

     

     

    Il sacramento del Battesimo sarà amministrato nei prossimi mesi il: 13 gennaio, 17 febbraio, 3 Marzo, 20 aprile durante la Veglia Pasquale, il 19 maggio e il 23 giugno.


    La Prima Confessione dei bambini di 3° elementare sarà celebrata Lunedì 8 Aprile alle ore 16,30.

     

    Le Prime Comunioni saranno amministrate durante la Messa delle ore 11.00:

    1° turno
    il 5 Maggio (Le classi di Michele Giorgio e Antonio Torelli);

    2° turno il 12 Maggio (Le classi di Gianna Castoro e Ilaria De Cecco).


    La Cresima sarà amministrata il 9 Giugno : Solennità di Pentecoste alle ore 9.30 e 11.30.


    Festa della Madonna di Quasano: 16 Giugno (3a Domenica del mese)


    Festa dei Santi Patroni: 1 Settembre (1a Domenica del mese)

    Leggi tutto...
gen 11 2019
Dai qualità a questo anno partendo dalle relazioni
Scritto da Redazione   
venerdì 11 gennaio 2019

 

Quest'anno metti da parte le promesse eroiche e parti da qualcosa di concreto,
che più concreto non si può.

Quest'anno parti dalle tue relazioni, a tutti i livelli.

 

di Sara Manzardo

Fonte: CORXII

 

agenda2019.jpg

 

Il miglior modo per iniziare bene un nuovo anno è quello di non fare buoni propositi. O meglio, di non fare propositi irrealizzabili, con il solo scopo di dare una svolta apparente alla propria vita e alla propria routine, dimenticando che senza una motivazione valida e di vitale importanza possiamo diventare eroi per qualche istante, ma forse non felici.

Quello che ci muove, quello che ci fa cambiare vita, quello che "ci converte" - nel senso letterale che significa "cambiare direzione"- non è il sentito dire, non è un'idea astratta, non è una moda da seguire, non è il "me l'ha detto lui".

Ciò che veramente dà un senso alla tua decisione di cambiare vita e di abbandonare un comportamento, uno stile, un modo di pensare e di agire, è la consapevolezza che ciò per cui cambi è decisamente e sicuramente migliore di ciò che lasci. Finché non scopri quella cosa per cui vale la pena vivere e cambiare strada, ogni buon proposito, anche il migliore, resterà l'ennesimo eroico tentativo non proprio riuscito a cui ripensare a fine anno.

La motivazione migliore è questa: scoprire quella chiave che ti rende felice, e la felicità - quella vera - lo sai bene che non ha consistenza se non comprende gli affetti, l'amore, la tua interiorità.

Ecco allora la proposta: quest'anno metti da parte le promesse eroiche e parti da qualcosa di concreto, che più concreto non si può. Quest'anno parti dalle tue relazioni, a tutti i livelli.

 

Leggi tutto...
 
dic 29 2018
Buon 2019
Scritto da Redazione   
sabato 29 dicembre 2018
 
Il Signore non è magico, non promette dei cambiamenti eclatanti quando finisce un anno e ne comincia un altro.

Lui ama cambiare la realtà dall'interno delle nostre anime, entrando nella nostra vita con delicatezza,
come la pioggia nella terra, per poi portare i frutti.
Papa Francesco
 
anno_nuovo19.png
 
set 08 2018
Perché andare a Messa è roba da sfigati
Scritto da Redazione   
sabato 08 settembre 2018

 

Di Sara Manzardo https://www.corxiii.org

 

noia.jpgSì, lo so, stai pensando alle vecchiette stonate, alle schitarrate anni '80 e ai gruppi "anta" che condividono santini e amen sbarluccicosi su whatsapp...

 

Se stai leggendo questo articolo, i casi potrebbero essere due: o pensi che andare a messa sia effettivamente una roba da sfigati, oppure sei uno che va messa tutte le domeniche e sta cercando un modo per convincere i suoi amici di non essere uno sfigato. In entrambi i casi, mettiti comodo: sei nel posto giusto!

Per iniziare, ti direi addirittura che la messa oggi è roba per i giovani. Sì, lo so, stai pensando alle vecchiette stonate, alle schitarrate anni '80 e ai gruppi "anta" che condividono santini e amen sbarluccicosi su whatsapp. Ecco, mettili un momento da parte. Ah, certo, poi ci sono anche un sacco di persone peccatrici, incoerenti, poco misericordiose che vanno a messa... insomma, tante persone che non ti vanno proprio a genio. Ma sarebbe come non voler andare in palestra perché è piena di persone grasse e fuori forma!

Guarda un po' più in là: non so se lo sai, ma ci sono chiese che si riempiono di giovani fino a scoppiare! I corsi del Sog di Assisi, ad esempio, attirano i giovani come il miele! Oppure i Dieci Comandamenti di don Fabio Rosini, la GMG, le Missioni Universitarie e tante altre proposte... se vai a guardare ci sono chiese che non hanno abbastanza posti a sedere per questi ragazzi. Ma come è possibile?

Ecco i 7 motivi per cui andare a messa non è per niente una cosa da sfigati, ma anzi è una cosa sempre più cool e sempre più giovanile:

 

 

Leggi tutto...
 

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday99
mod_vvisit_counterYesterday1595
mod_vvisit_counterThis week8452
mod_vvisit_counterThis month20283
mod_vvisit_counterAll4955918

Login

Live Users

Foto Varie


Presepe Vivente 2010-2011
 

XXII Festival Anspi
 

Gita Parrocchiale
 

Torneo ALL IN ALL OUT
Created by Francesco Benedetto