Home arrow Nuntio Vobis arrow Augurio del Parroco
feb 02 2007
Augurio del Parroco PDF Stampa E-mail
Scritto da Don Marino   
venerdì 02 febbraio 2007

AUGURI PER QUESTO NUOVO SITO!


Il Decreto Conciliare Inter Mirifica al n° 1 afferma:

"Tra le meravigliose invenzioni tecniche che, soprattutto ai nostri giorni, l'ingegno umano, con l'aiuto di Dio, ha tratto dal creato, la Madre Chiesa accoglie e segue con speciale cura quelle che più direttamente riguardano lo spirito dell'uomo e che hanno aperto nuove vie per comunicare, con massima facilità, notizie, idee e insegnamenti di ogni genere".
E il papa Giovanni Paolo II nella Lettera Apostolica Il Rapido Sviluppo al n° 2 dice:
"Appare quanto mai opportuno tornare a riflettere sulle «sfide» che le comunicazioni sociali costituiscono per la Chiesa, la quale...è chiamata, oggi più che mai, ad integrare il messaggio salvifico nella 'nuova cultura' che i potenti strumenti della comunicazione creano ed amplificano."

 

E' proprio partendo da questa base che nasce l'idea di un "nuovo pulpito" per lanciare un Messaggio attraverso la rete. Sempre più numeroso, infatti, è il gruppo di persone che utilizza sistematicamente il linguaggio informatico per comunicare.
Questo sito vuole essere un punto di incontro per tutti quelli che vorranno soffermarsi per conoscere ciò che avviene all'interno della nostra Comunità Parrocchiale ma, grazie alla sua interagibilità, è anche un modo per scambiare opinioni e idee nel chiaro rispetto delle regole e di ogni singola persona che frequenterà il nostro sito. Buona navigazione.
Il Parroco

Don Marino Cutrone




AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday4323
mod_vvisit_counterYesterday2971
mod_vvisit_counterThis week4323
mod_vvisit_counterThis month92112
mod_vvisit_counterAll9229821

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto