Home arrow Confraternite
Confraternite
apr 03 2013
Ricerca figuranti e comparse PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
mercoledì 03 aprile 2013

dsc_0166.jpg

 

Per il prossimo 06 Aprile 2013 si cercano Confratelli e Consorelle in abito proprio (non con la sola fascia) come figuranti e comparse all'interno del cortometraggio "Ecce Puer".

Si necessita, per lo stesso motivo, di volontari portatori dei Misteri.


"Ecce Puer" è il cortometraggio che si sta girando nell'ambito del "Laboratorio di cortometraggio e di analisi del linguaggio cinematografico" gestito dalla Cooperativa Sociale I Bambini di Truffaut presso il Palazzo Stella.

 

Il cortometraggio è ambientato durante la Processione dei Misteri del Venerdì Santo.
Per questo motivo abbiamo bisogno della presenza numerosa delle comparse, in modo da rendere le scene girate sufficientemente verosimili. 

 

L'appuntamento per tutti i figuranti (confratelli e portatori) è sabato 06 Aprile, ore 09.30 nel piazzale antistante la Chiesa Madre. 

 

 
giu 12 2010
Corso per i nuovi confratelli PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
sabato 12 giugno 2010

[1]Le_confraternite_diToritto.jpg

 

 

 

Inizia sabato 12 giugno alle ore 19.45 il corso per tutti coloro che vogliono entrare a far parte di una delle confraternite di Toritto.
Si prega di non mancare.

 
feb 02 2007
Le Confraternite di Toritto PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenica Muschitelli   
venerdì 02 febbraio 2007
Secondo lo Statuto delle Confraternite, promulgato dall'Arcivescovo di Bari-Bitonto P. Mariano Magrassi, il 27 novembre 1988, la Confraternita è una associazione pubblica di fedeli, uomini e donne che in conformità al vigente Codice di Diritto Canonico, "ha lo scopo di promuovere tra i soci una vita esemplarmente cristiana con l'ascolto della parola, la partecipazione ai divini misteri e l'inserimento attivo nella vita della chiesa locale. Cura la dignità del culto e l'animazione delle celebrazioni liturgiche nella chiesa in cui ha sede, promuove nello spirito del volontariato, la solidarietà umana e cristiana con iniziative sociali e in caso di morte, provvede alla sepoltura dei soci e al loro suffragio, in ottemperanza alle proprie norme regolamentari. Collabora con il Vescovo, il Parroco, il Padre spirituale alla realizzazione dei piani di azione pastorale della comunità diocesana".
In basso le copertine delle pubblicazioni sulle Confraternite e sulla tradizioni storiche del nostro Paese.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Parroco.
 
Leggi tutto...
 

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday3977
mod_vvisit_counterYesterday1109
mod_vvisit_counterThis week10080
mod_vvisit_counterThis month53196
mod_vvisit_counterAll9190905

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto