Home arrow Gruppi&Co arrow Un Decaologo per il catechista
set 25 2009
Un Decaologo per il catechista PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
venerdì 25 settembre 2009

decalogocatechista.jpg

 

 

1.    Sii accogliente verso tutti, genitori e ragazzi. Incontrali con il sorriso sulle labbra per manifestargli la bontà di Dio.

2.    Prega ogni giorno per i tuoi ragazzi e le loro famiglie affinchè lo Spirito Santo illumini te  eloro nel cammino della vita.

3.    Non assumere l'aria di un maestro noioso e pedante; non chiamare il catechismo "lezione", ma 2incontro".

4.    Sentiti accompagnatore dei tuoi ragazzi, condividi con loro gioie e speranze; impara a fare le coccole a chi ne ha bisogno.

5.    Dialoga e collabora con il parroco e con gli altri catechisti, riunendoti spesso con loro nel "gruppo dei catechisti".

6.    Non trascurare la tua famiglia, restando tropo tempo in parrocchia; cerca piuttosto di coinvolgere la tua famiglia nel tuo servizio.

7.    Leggi, medita e prega la Parola di Dio per conformare la tua vita a Cristo e poterla trasmettere fedelmente e con convinzione.

8.    Non desiderare se non ciò che Gesù stesso ha desiderato: che tutti abbiano la vita in abbondanza, che siano nella gioia, perfetti nell'unità.

9.    Partecipa all'Eucarestia con i tuoi ragazzi ogni volta che puoi; celebra personalmente il sacramento della Riconciliazione e prega ogni giorno lo spirito Santo perché sostenga la tua vocazione.

 

(da Dossier catechista settembre - ottobre 2009, p. 16)

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday198
mod_vvisit_counterYesterday1468
mod_vvisit_counterThis week7747
mod_vvisit_counterThis month25775
mod_vvisit_counterAll7350595

Login

Live Users

No Members Online.
Created by Francesco Benedetto