Home arrow Giovani arrow All'ombra della Croce - Via Crucis con Vescovo
mar 25 2017
All'ombra della Croce - Via Crucis con Vescovo PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
sabato 25 marzo 2017

 via-crucis-_-locandina17.jpg

Domenica 2 aprile 2017 si svolgerà la tradizionale Via Crucis con il nostro Arcivescovo Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che si celebra in tutto il mondo la Domenica delle Palme.

 

Quest'anno abbiamo ricevuto un grande dono: porteremo per le vie di Bari la Croce della GMG che tanti di noi hanno visto a Cracovia solo da lontano.

Quella Croce fu donata da Giovanni Paolo II ai giovani nell'aprile del 1984 (il 2 aprile ricorre l'anniversario della sua morte, avvenuta nel 2005).

 

Il secondo dono è il fascicolo con le meditazioni della Via Crucis, scritte dal nostro Arcivescovo, che guideranno la riflessione e la preghiera lungo il cammino.

 

La Via Crucis inizierà alle ore 20.00 presso la parrocchia san Sabino (nei pressi di Punta Perotti) e percorrerà Viale Imperatore Traiano, corso Sonnino, per terminare in piazza Carabellese dinanzi all'immagine della Madonna. La conclusione è prevista alle ore 22.00 circa.

 

Sarà bello vedere tanti giovani e adulti delle nostre comunità e associazioni e movimenti accompagnare il cammino della Croce.

 

I giovani dei 13 vicariati, a partire dal primo, si alterneranno nel portare la Croce e nelle letture delle singole stazioni; si tenga conto che c'è bisogno di 8 giovani per la Croce e 2 giovani per i testi da leggere.

 

 

Nei giorni precedenti la Croce della GMG sarà presente nei seguenti luoghi:

Sabato 1 aprile al mattino, presso l'oasi s. Maria in Cassano delle Murge, dove saranno raccolti in preghiera i giovani di AC per gli Esercizi Spirituali;

Sabato 1 aprile alle ore 18.00, nella Basilica Santi Medici in Bitonto, dove alle ore 19.00 ci sarà la Celebrazione Eucaristica;

Domenica 2 aprile al mattino, nella parrocchia s. Maria la Porta in Palo del Colle;

Lunedì 3 aprile presso la Cappella Maggiore del Seminario Arcivescovile di Bari.

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday2829
mod_vvisit_counterYesterday5299
mod_vvisit_counterThis week14231
mod_vvisit_counterThis month57347
mod_vvisit_counterAll9195056

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto