Home arrow Nuntio Vobis arrow Solennità di San Nicola
dic 06 2012
Solennità di San Nicola PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
giovedì 06 dicembre 2012

sveti_nikola.png

 

Sii misericordioso, o uomo di Dio e servo fedele di Cristo, anche verso di noi, sia ora che nel secolo a venire. In te, infatti, abbiamo riposto la nostra speranza e a te rivolgiamo la nostra preghiera.

Fra tutti, esseri visibili e invisibili, sei apparso il più degno di onore. Felice davvero è la città di Bari e sacra è la chiesa nella quale il Signore Iddio ti glorifica, e dove l'Altissimo santifica te, suo servo fedele.

Tu sei, infatti, per tutti i cristiani il soccorritore e il difensore, liberandoci da tutti i nostri pericoli e da tutti i nostri mali. E ti preghiamo ancora, o Santo beatissimo, che hai potere e audacia presso il Signore, di intercedere per noi che sempre festeggiamo la tua ricorrenza e osserviamo la festa della traslazione delle tue reliquie, affinché veniamo salvati tramite le tue preghiere, per la grazia e la misericordia dell'unigenito Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo.

Per Lui e con Lui sia gloria e potenza, onore e adorazione al Padre, insieme allo Spirito Santo, buono e vivificatore, ora e sempre e per i secoli dei secoli. Amen.

 

Con questa preghiera si conclude il Racconto dell'anonimo russo dell'XI-XII sec. sulla Traslazione da Myra a Bari. Cfr. Cioffari G., La Leggenda di Kiev, Bari, 1980

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday5330
mod_vvisit_counterYesterday5463
mod_vvisit_counterThis week21115
mod_vvisit_counterThis month10793
mod_vvisit_counterAll9246613

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto