Home arrow Nuntio Vobis arrow Auguri di Pasqua dall'Arcivescovo
apr 06 2012
Auguri di Pasqua dall'Arcivescovo PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
venerdì 06 aprile 2012
Video Messaggio di auguri per la Pasqua 2012 da parte dell'Arcivescovo di Bari-Bitonto,
S.E. Mons. Francesco Cacucci
 

Viviamo la Pasqua del Signore. E quest'anno in particolare considerando la nostra chiamata, la chiamata del Signore che tocca ognuno di noi, fin dai primi istanti della propria esistenza, ma che poi si sviluppa lungo tutta la vita attraverso percorsi diversi.

E' stato per i profeti il modo per incontrare Gesù; è stato questo anche per Zaccheo, secondo l'immagine che ci ha accompagnato durante l'anno: il salire sul sicomoro da parte di Zaccheo non ha voluto significare proprio il risorgere da una vita segnata dal peccato, dall'egoismo, dall'ingiustizia verso l'incontro con Gesù? Ha cercato Gesù, lo ha trovato e quindi ha potuto con Lui partecipare al banchetto, alla mensa.

In questi giorni di Pasqua noi partecipiamo al banchetto del cielo con Gesù, ma anche risorgiamo con Lui. Abbiamo bisogno di tagliare il sicomoro sul quale noi siamo saliti per renderlo sempre più fecondo, per renderlo sempre più colmo di frutti. L'augurio che rivolgo a tutti voi è proprio di poter vivere questa Pasqua rendendo la nostra vita più luminosa: tutti cerchiamo Gesù, ma tutti lo troviamo, e lo troviamo alla mensa della Parola e del Pane.

 

Auguri!

 

Fonte: www.arcidiocesibaribitonto.it

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday2490
mod_vvisit_counterYesterday2565
mod_vvisit_counterThis week19797
mod_vvisit_counterThis month72715
mod_vvisit_counterAll9308536

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto