Home arrow Gruppi&Co arrow Grazie, grazie, mille volte grazie!
set 13 2011
Grazie, grazie, mille volte grazie! PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
martedì 13 settembre 2011

logo_comitato.jpgA pochi giorni dalla conclusione dei festeggiamenti dei Santi Patroni di Toritto “Maria SS. delle Grazie e San Rocco” ci appare doveroso fare un bilancio di ciò che si è prodotto e ringraziare chi ha contribuito, in maniera più o meno determinante, alla realizzazione della festa.

Quando nel Settembre del 2007 ci riunimmo per la prima volta, quasi tutto il paese manifestò forti perplessità visto l’impegno e le responsabilità a cui ci saremmo sottoposti, anche perché eravamo considerati una “Banda di Ragazzini”, ma la volontà di riportare qualcosa incardinato da sempre nelle nostre tradizioni ci indusse a perseverare e a far nascere in noi la viva convinzione che mettendocela tutta saremmo stati certamente in grado di consentire ai nostri concittadini di vivere i giorni della Festa in maniera gioiosa.

Ci riempie di soddisfazione ricevere, ancora oggi e dopo parecchi giorni dalla conclusione della stessa, per strada, complimenti per quanto realizzato e sentire che la Festa abbia rappresentato in questi anni per l’intera comunità cittadina l’occasione per ritrovarsi sempre più unita ai piedi dei Santi Patroni

Sebbene risulterebbe difficile menzionare e ringraziare singolarmente tutti coloro i quali si sono prodigati per la buona riuscita degli eventi che si sono susseguiti in questi anni, vogliamo esprimere la nostra doverosa riconoscenza almeno a coloro senza il cui intervento non sarebbe stata possibile la realizzazione dei Festeggiamenti e lo vogliamo fare iniziando, prima di tutto, dall'intero popolo di Toritto; un pensiero affettuoso lo rivolgiamo, al nostro parroco Don Marino Cutrone che ci ha sempre incoraggiato e sostenuto, soprattutto nei momenti difficili; un grazie di cuore alla Amministrazione Comunale che ha condiviso con noi le ansie e le preoccupazioni che alcuni eventi hanno determinato rassicurandoci in ogni momento con la loro presenza.

Sentiamo il dovere di esprimere gratitudine altresì a tutte le forze dell'ordine per la disponibilità e la professionalità dimostrata. Un pensiero inoltre va rivolto anche a coloro che hanno espresso critiche su quanto è stato prodotto: queste opinioni sono state utili ed indispensabili quando si sono concretizzate attraverso suggerimenti e consigli con lo scopo di fare ancora meglio; per fare questo è stato necessario, però, comprendere prima le difficoltà e la complessità legata all'organizzazione di simili eventi, come è necessario tenere ben presente che noi, tutti, di mestiere, certamente, non facciamo gli "Organizzatori di Feste".festatoritto.jpg

Il nostro riconoscimento va indirizzato infine agli Sponsor, veramente tanti e, quindi, impossibile elencarli tutti, ed in particolar modo ai Commercianti Torittesi. Ringraziamo, poi, tutti i Sacerdoti, nostre guide spirituali, i Diaconi, i Cantori e i Ministranti per l'animazione liturgica della preparazione alle Feste e per le Feste stesse.

Le Confraternite, i Gruppi Parrocchiali, i Figuranti del Corteo Storico, i Tiratori e i Tecnici del Carro Trionfale e i Portatori di San Rocco per la loro partecipazione e la loro collaborazione.

Grazie all'Emervol, alle Associazioni San Girolamo Emiliani, Lucarelli-Caraccia e A.G.S. Toritto e a tutti coloro che liberamente hanno dato il proprio contributo per la perfetta riuscita delle grandi Feste del nostro paese: il Comitato Feste, da solo non sarebbe stato capace di realizzare due così grandi manifestazioni, religiose e civili, e nessuno può considerarsi ed essere "Organizzatore Unico" di tali eventi.

Con la gioia nel cuore, l'intero Comitato ha prestato il suo servizio, come intermediario e collante tra la Parrocchia ed i Cittadini, con gratuità ed abnegazione, con la consapevolezza che siamo tutti utili ma nessuno indispensabile e con la speranza che, nonostante le nostre piccolezze ed ingratitudini, i nostri nomi e quelli di ogni uomo di buona volontà siano scritti nel cielo!!!

E per concludere, un ringraziamento dal profondo del cuore va a tutti i membri del Comitato Feste, i quali si sono prodigati, per la buona riuscita di tutti quelli che sono stati i momenti cruciali nell'organizzazione delle Feste.

Grazie amici per avermi sopportato e supportato in questi quattro anni di mia presidenza, siamo stati una famiglia, una vera squadra, una squadra vincente.

Al nuovo Comitato Feste un augurio di Buon Lavoro.

 

Il presidente delegato
Saverio Muschitelli

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday665
mod_vvisit_counterYesterday1928
mod_vvisit_counterThis week12800
mod_vvisit_counterThis month22938
mod_vvisit_counterAll5294886

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto