Home arrow Giovani arrow COMPROMESSI NELLA STORIA
feb 07 2011
COMPROMESSI NELLA STORIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Francesco Gagliardi   
lunedì 07 febbraio 2011

IL SETTORE ADULTI DELL'AZIONE CATTOLICA ITALIANA

presenta

COMPROMESSI NELLA STORIA

 

Compromessi nella storia, il sussidio adulti per l'anno associativo 2010/2011, seguendo l'itinerario tracciato dagli orientamenti programmatici triennali, approfondisce i temi della cittadinanza e del bene comune come forme per vivere la santità in chiave missionaria. La santità laicale viene considerata nel suo aspetto di servizio e di responsabilità a costruire la Chiesa e a edificare il mondo secondo il progetto di Dio.

Come l'intera proposta formativa, il percorso proposto si snoda e si struttura a partire dal Vangelo dell'anno, che è quello di Matteo. Che significa oggi per un adulto essere "sale" e "luce"? Il cammino annuale ci chiama ad una visibilità gratuita, luminosa, capace di dare sapore alla storia di tutti, a partire dai contesti di vita quotidiana fino alle piazze.

La pista della testimonianza e della missione si incrocia con quella della trasmissione della fede, dell’educazione, della tradizione, in un percorso suddiviso in cinque tappe.

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday4277
mod_vvisit_counterYesterday2881
mod_vvisit_counterThis week16790
mod_vvisit_counterThis month81999
mod_vvisit_counterAll9219708

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto