Home arrow Gruppi&Co arrow Ai cittadini torittesi
ott 21 2009
Ai cittadini torittesi PDF Stampa E-mail
Scritto da Saverio Muschitelli   
mercoledì 21 ottobre 2009

Carissimi,
chi vi scrive è il Comitato Feste, quel comitato che, tra vecchi e nuovi componenti organizza le Feste di Maria SS. degli Angeli di Quasano e dei Santi Patroni Maria SS. delle Grazie e San Rocco, animato solo da buoni propositi e da grande entusiasmo.
Noi intendiamo, innanzitutto, rivolgere a tutti Voi un caloroso ringraziamento per la partecipazione economica ed il sostegno morale che ci avete fornito, sia ai cittadini residenti, sia a tutti i torittesi nel mondo; una particolare manifestazione di stima e di affetto va ai nostri emigrati della Società di Mutuo Soccorso di Nwe York, che con immenso amore e tanta nostalgia, ci hanno fatto prevenire il loro contributo.

Tutti insieme, quest'anno come in quelli passati, ci avete aiutato a portare a termine i progetti e i sogni, quando abbiamo intrapreso questa avventura. Abbiamo cercato, infatti, di tradurre in atti concreti l'entusiasmo della nostra giovane età, di unire Toritto, con il solo ed unico intento di rendere il più giusto tributo possibile ai nostri Santi Patroni, e di riscontrare, anche fuori dal Paese, un ritorno di immagine per la nostra piccola cittadina così bella e così poco conosciuta.
E' stato per iniziativa del nostro Parroco, nonchè Presidente del Comitato Feste, don Marino Cutrone, a cui rivolgiamo un grande ed affettuoso ringraziamento per la disponibilità dimostrataci in ogni occasione, se il nostro gurppo ha intrepreso questa avventura ed è al nostro Parroco che, per primo, sempre, mano a mano che si procedeva con i preparativi, presentavamo innanzitutto le nostre idee, le nostre proposte e, successivamente, il nostro operato.

Ora però, cari concittadini e gentili concittadine, è noto a tutti che anche quest'anno ci sono stati problemi logistici ed organizzativi per l'allestimento per le feste. Basti pensare al problema che tutti gli anni ci attanaglia nel momento in cui c'è da allestire le luminarie in Piazza Vittorio Emanuele e nelle strade adiacenti. Come tutti gli anni ci sono cittadini che fanno di tutto, con il loro rifiuto a collaborare, a creare problemi e a far sì che l'allestimento delle luminarie non venga posto in atto così come era stato progettato.
Ci SCUSIAMO se abbiamo peccato, a volte, di poca esperienza, di poco coraggio e/o di quant'altro ci vogliate accusare, ma il tutto è stato fatto, ve lo assicuriamo a fin di bene e solo ed esclusivamente nell'interesse del Paese, oltre che, principalmente, per farvi vivere bene ed intensamente le nostre amate Feste.
Un po' d'amarezza l'abbiamo provata, non ve lo nascondiamo, quando alcuni di voi riuscivano a trasformare ogni nostro errore in un pettegolezzo, per così dire, da "piazza", mirante solo a far nascere una critica distruttiva del nostro operato, per noi molto poco edificante, forse più di quanto veramente meritassimo.
Però, tuttavia, nel vero momento del bisogno ci siete stati TUTTI vicini, tanto con il Vostro sostegno economico, ma soprattutto con le Vostre parole, con il Vostro incoraggiamento morale.

Tanti di Voi ci hanno proferito degli attestati di stima che, Vi assicuriamo, non dimenticheremo MAI. Di questo Vi diciamo: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Poi, Cari concittadini e Gentili concittadine, cogliamo l'occasione per ringraziare i tanti, troppi, che hanno collaborato con noi per la buona riuscita di tutti gli eventi, sperando di ricordarli tutti in questa lista che viene stilata per ordine, ovviamente non di importanza, ma solo di elencazione.
In primis, un ringraziamente dal profondo del cuore va a tutti i componenti del Comitato Feste, i quali si sono prodigati, per la buona riuscita di tutti quelli che sono stati i momenti cruciali nell'organizzazione delleFeste; essi mi hanno fatto capire l'esatta portata ed il giusto significato da dare al motto "uniti si vince".
Ringraziamo, poi, tutti i Sacerdoti, nostre guide spirituali, i Diaconi, i cantori e i Ministranti per l'animazione liturgica della preparazione alle Feste per per le Feste stesse.
Le Confraternite, i Gruppi Parrocchiali, i figuranti del Corteo Storico, i tiratori e i tecnici del Carro Trionfale e i portatori di San Rocco per la loro partecipazione e la loro collaborazione.
Un ringraziamento particolare all'Amministrazione Comunale per il contributo accordatoci.
Grazie della collaborazione anche alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, sia per la gentile partecipazione, sia per l'aiuto logistico fornitoci durante i giorni delle Feste. Un ulteriore e sentito grazie va ai commercianti, agli artigiani e agli imprenditori locali che con il loro contributio hanno reso possibile la buona riuscita delle nostre Feste.

Infine, ma si ribadisce solo per ordine di elencazione e non di importanza, un pensiero di ringraziamento lo rivolgiamo alle nostre Associazioni di Volontariato. Un grazie all'Emervol, all'Associazione San Girolamo Emiliani, all'Anspi San Nicola, all'Associazione Musicale Lucarelli-Caraccia e all' AGSD Toritto.

 

GRAZIE, GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

 

Saverio Muschitelli - Presidente delegato
e tutto il Comitato Feste

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday143
mod_vvisit_counterYesterday3004
mod_vvisit_counterThis week10349
mod_vvisit_counterThis month41318
mod_vvisit_counterAll7366138

Login

Live Users

No Members Online.
Created by Francesco Benedetto