Home arrow L'Incontro online arrow Meeting del volontariato 2008
nov 18 2008
Meeting del volontariato 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
martedì 18 novembre 2008
 
"Costruttori del bene comune: uomini e opere in azione"
Bari 22-23 Novembre Fiera del Levante, Ingresso Monumentale
mv08_banner_150x150.jpg
 
Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola per la provincia di Bari,  ha organizzato per il terzo anno consecutivo il Meeting del volontariato.
Il Meeting, patrocinato dal Ministero del Lavoro della Salute e delle Politiche Sociali, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dal Comune di Bari, dall'Università degli Studi di Bari e dall'ASL BA, avrà luogo presso la Fiera del Levante (ingresso gratuito).
Saranno presenti gli stand dell'Associazione San Girolamo Emiliani, dell'Associazione Buon Samaritano e della Lega per la difesa del cane di Toritto. 
Il Meeting del Volontariato è un crocevia di esperienze e racconti, forse unico nel panorama culturale del nostro Meridione.
Proponendo il tema "Costruttori del bene comune: uomini e opere in azione" il Meeting '08 intende scoprire la genesi autentica dell'operare umano che lega da sempre il desiderio di compimento della felicità e la trasformazione della realtà in forme nuove di vita per l'uomo.
Tutta l'esistenza è una trama di bisogni e la sensibilità a essi suscita sempre dei tentativi di risposta. Nascono così luoghi - famiglie, scuole, associazioni, imprese e cooperative sociali, ecc. - che educano a guardare la realtà con occhi positivi e costruttivi, stimando la dignità di ogni singolo io e rendendolo protagonista di uno sviluppo per il bene di tutti.
Partecipare al Meeting del Volontariato è perciò conoscere tante piccole-grandi opere ma soprattutto tanti uomini in azione, testimoni di una civiltà più libera e responsabile.
AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday5183
mod_vvisit_counterYesterday1109
mod_vvisit_counterThis week11286
mod_vvisit_counterThis month54402
mod_vvisit_counterAll9192111

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto