Home arrow Giovani arrow La pace è di casa
feb 16 2016
La pace è di casa PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
martedì 16 febbraio 2016

gruppo_acr_16.jpg

 

"La pace è di casa". Questo è il tema a cui i bambini e i ragazzi di ACR della parrocchia, hanno elaborato durante le attività svolte da fine Dicembre ad inizio Febbraio. Tale percorso si è concretizzato nella realizzazione e partecipazione ad iniziative di carità, che, partendo dalle piccole azioni quotidiane, li hanno visti protagonisti come attivi "costruttori di pace".

Uno sguardo che non poteva non partire dal proprio territorio, uno sguardo rivolto alle famiglie bisognose della nostra comunità. Domenica 20 Dicembre, infatti, la realizzazione e vendita dei "biscotti natalizi", ha permesso l'acquisto di cesti alimentari donati dai ragazzi alla Caritas e direttamente ad alcune famiglie.

Sempre guardando al territorio, un'attenzione di carità che da anni i bambini e i ragazzi, con i loro educatori hanno "a cuore", è rivolta agli ospiti della "Casa della Carità S. Vincenzo", sempre pronti e felici ad accogliere la tradizionale tombolata e la festa della pentolaccia, svoltesi rispettivamente il 2 Gennaio e il 6 Febbraio.

Uno sguardo qualche chilometro più in là, è stato rivolto quest' anno all' iniziativa di "pace nazionale", a cui i bambini hanno aderito con interesse, contribuendo alla realizzazione di progetti d' accoglienza nel territorio agrigentino, particolarmente interessato, in questi ultimi anni, dall' arrivo di migranti. È stata l'occasione per interrogarsi sui temi dell'accoglienza e del "fare cultura di pace", e per partecipare con coinvolgimento ed entusiasmo alla "Marcia della Pace" Acr diocesana, svoltasi lo scorso 31 gennaio a Triggiano.

Il cammino ACR parrocchiale continua tutti i sabati dalle 17.30 alle 18.30 e a seguire quello ACGiovanissimi.

                                                                   

 Gli educatori

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday4486
mod_vvisit_counterYesterday1109
mod_vvisit_counterThis week10589
mod_vvisit_counterThis month53705
mod_vvisit_counterAll9191414

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto