Home arrow Gruppi&Co arrow Le dieci parole
feb 22 2008
Le dieci parole PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
venerdì 22 febbraio 2008

dai ragazzi al catechista!

  1. Non ci parlare di Gesù come di un argomento da talk-show o da programma tv, ma come della più bella notizia della nostra vita.
  2. Ricordati che il tuo messaggio ci interessa e ci provoca nella misura in cui tu non farai il professionista che parla di Gesù, ma se vivrai una vita che non si potrebbe spiegare se Gesù non fosse morto e risorto.
  3. E' inutile che ci parli di Gesù Cristo se non conosci i nostri problemi, le nostre attese, la nostra vita. Dimostraci che chi trova il Vangelo è uno che perde l'uno per cento, ma trova il cento per uno.
  4. Prima di dirci i "No" del Vangelo, facci scoprire i "Si"; prima di elencarci le rinunce cantaci le beatitudini.
bambini

6.Non chiederci di venire da te, se prima tu non vieni da noi: Gesù ha detto: andate!; sei quindi tu che devi venire da noi.

7. Non fare il pioniere del Vangelo; sei un testimone unito ai fratelli!

8. Una cosa che ci piace molto in quelli come te è la gratuità; non cercare la tua gratificazione e non pretendere la nostra conversione: a te tocca annunciare!

9. L'evangelizzazione è opera dello Spirito Santo; è Lui il regista e tu sei lo strumento; non ammalarti di protagonismo, perché poi rischi di ammalarti di vittimismo.

10. Se è vero che il Vangelo è annuncio di gioia, faccelo vedere dal tuo sorriso; se è vero che è un messaggio d'amore, non dirci che ci vuoi bene: faccelo toccare con mano.

AddThis Social Bookmark Button
 
< Prec.   Pros. >

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday1035
mod_vvisit_counterYesterday2169
mod_vvisit_counterThis week3204
mod_vvisit_counterThis month68413
mod_vvisit_counterAll9206122

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto