Home arrow L'Incontro online
L'Incontro online
Versione Digitale della Redazione reale

ott 03 2011
l'incontro - settembre 2011 PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Fariello   
lunedì 03 ottobre 2011
Presso il centro parrocchiale, le edicole e gli esercizi commerciali potete
acquistare il numero di settembre de l'incontro
copertina-avanti.jpg
Si ricorda a tutti che articoli e necrologi per il prossimo numero devono pervenire
(a mano o via posta elettronica all'indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo )
in formato elettronico entro il 10 ottobre.
In questo numero:
GMG 2011 - Madrid: le testimonianze dei giovani torittesi (da pag. 4)
Diario del pellegrinaggio in Polonia (da pag. 6)
Festa Patronale 2011 (da pag. 10)
 
e molto altro ancora!
 
mar 14 2011
Ragazzi nella Rete PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Coscia   
lunedì 14 marzo 2011

rete_2.jpg

 

Giovedì 3 Febbraio 2011 nel salone del Centro Parrocchiale di Toritto, si è tenuto un incontro-dibattito sull'influenza che Internet, i new media e i social networks( Facebook, Twitter,...) esercitano sulla società e soprattutto sui giovani.

L' incontro è stato arricchito dalle parole del  Dott. Giuseppe ANTONELLI ,presidente del comitato Regionale AIART Puglia (Associazione Italiana Spettatori Onlus) e del Dott. Domenico INFANTE,segretario del comitato di Presidenza Nazionale AIART, esperto in new media, che ha curato la relazione tematica.

Il problema discusso è molto attuale; ogni giorno si sente di ragazzi e ragazze che cadono in trappole mediatiche, vittime di pedofili e gente senza scrupoli.

Ormai virtualmente nascono amori e amicizie. Questi sentimenti,così,perdono la loro parte più importante: il contatto diretto. Si perde l'emozione che provoca uno sguardo, un gesto inaspettato: cose che telematicamente non si possono apprezzare.

 

 

Leggi tutto...
 
feb 19 2011
L'Università della Gelmini PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Fariello   
sabato 19 febbraio 2011

gelmini.jpg

 

Nel clima pesante di un'Italia attraversata da proteste e scontri e costellata dai tetti occupati di università, stazioni, monumenti e strade, lo scorso 23 dicembre è stata approvata al Senato la contestatissima riforma dell'Università proposta dal Ministro Mariastella Gelmini.

Lo scenario in cui la riforma si è inserita è quello di un'Italia con 95 atenei con più di 326 sedi distaccate, 327 facoltà con soli 15 iscritti, 37 corsi di laurea con uno studente. Molti gli atenei famosi per i troppi soldi spesi che hanno lasciato a Siena, Firenze, Bari, Cassino e Trieste clamorosi buchi di bilancio. A Messina il 40% dei professori ha un omonimo in altre università della regione, a Napoli siamo al 35% , a Roma al 30%. A Palermo, nella facoltà di Medicina, 58 docenti sono imparentati tra loro.

La riforma Gelmini si presenta proprio come una dichiarazione di guerra al sistema di "parentopoli", indubbiamente dilagante nell'Università italiana. Allo stesso tempo è stata annunciata come una lotta agli sprechi, un'occasione per fornire maggiore autonomia all'università a fronte, però, di una forte responsabilità finanziaria a cui gli atenei dovrebbero far fronte attraverso un sistema di sponsor.

Cerchiamo, a questo punto, di capire meglio le novità introdotte dalla legge, positive o negative che siano.

 

Leggi tutto...
 
feb 09 2011
Il raccoglitore di frasche PDF
dalla Redazione
Scritto da Angela Fariello   
mercoledì 09 febbraio 2011

 

locandinamauropanza.jpg

 

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 109

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday3713
mod_vvisit_counterYesterday5299
mod_vvisit_counterThis week15115
mod_vvisit_counterThis month58231
mod_vvisit_counterAll9195940

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto