Home arrow Comitato Feste
Comitato Feste
mar 26 2016
Buona Pasqua dal Comitato Feste Patronali PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
sabato 26 marzo 2016
comifeste_pasqua16.jpg
 
dic 22 2015
Auguri dal Comitato Feste PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
martedì 22 dicembre 2015
auguri_comitato15.jpg
 
nov 07 2015
Nuovo direttivo Comitato Feste PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
sabato 07 novembre 2015

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

direttivo_feste15.jpg

 

Quando il Parroco Don Marino mi ha chiamato a svolgere questo nuovo incarico importante e certamente pieno di responsabilità, ho preso ad ispirazione "Tradizione e Innovazione", un tema che mi ha spronato ad accettare il mandato di Presidente Delegato del Comitato Feste di Toritto. Forte di una grande volontà acquisita e maturata nei 25 anni come Guida Liturgica e come catechista, abituata al lavoro di gruppo con metodologia e formazione sono, anzi spero, di essere pronta ad affrontare questa nuova esperienza al servizio della comunità.

L'intenzione è quella di usare i nuovi mezzi di comunicazione e la tecnologia per creare un collante tra le nuove e le vecchie generazioni, per avvicinare giovani, meno giovani e compaesani che vivono al di fuori dei nostri confini geografici, penso ai Torittesi d'America, con lo sguardo attento alle tradizioni religiose delle nostre radici approfittando di questi tempi forti come mezzo di catechesi.

L'ufficializzazione del nuovo direttivo è avvenuta il 05/11/2015 ed è composto da:

 

DON CUTRONE Marino - Presidente

ANTUOFERMO Maddalena - Presidente Delegato

CASAMASSIMA Francesco - Vice Presidente

PACCIONE Anna - Cassiera

MAGGIALETTI Luca - Segretario

 

Tutti i membri del direttivo già inseriti nel tessuto della comunità parrocchiale e prestati" a servizio del Comitato, forti delle loro competenze e capacità si dopereranno al meglio per la riuscita delle tanto partecipate feste del nostro paese.

Ci avvarremmo inoltre di molti altri membri collaboratori, con i quali continueremo il cammino già intrapreso dal direttivo uscente, a cui rinnoviamo i ringraziamenti per il lavoro svolto. 

Leggi tutto...
 
giu 07 2015
Iscrizione carri e portature Festa di Quasano 2015 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
domenica 07 giugno 2015

manifesto_quasano2015.jpgSi avvisa che dal 1° giugno p.v. sono aperte le iscrizioni per chiunque abbia intenzione di allestire i carri-trattore per la festa della Madonna degli Angeli di Quasano.

L'iscrizione deve essere effettuata da persone maggiorenni e per motivi organizzativi sino al 18 Giugno e di non attendere l'ultimo giorno.

Si rammenta che al momento dell'iscrizione bisogna specificare in quale categoria si intende far partecipare il carro.

Infine il Comitato Feste della nostra Parrocchia avvisa che dal 1° Giugno chiunque abbia intenzione di portare la Madonna degli Angeli di Quasano durante la processione della sera del 21 giugno p.v. deve presentare istanza al comitato e al parroco.

 

 

Clicca QUI per scaricare il regolamento dei carri-trattore

 
ago 25 2014
Festa dei Santi Patroni Maria SS. delle Grazie e San Rocco - 2014 PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Fariello   
lunedì 25 agosto 2014

PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI LITURGHICHE

 

festa_patronale_2014.jpgSabato 16 agosto Memoria liturgica di San Rocco
Ore 8.00 e ore 11.00 Sante Messe nella Chiesa della Madonna della Stella

Giovedì 28 agosto
ore 20.00: Processione di inizio Festa: partenza dalla Chiesa Madonna della Stella della Sacra Immagine di San Rocco, percorrendo Corso Umberto e Piazza Vittorio Emanuele con arrivo in Piazza A. Moro dove, dalla Chiesa della Madonna delle Grazie, si unirà la Sacra Immagine della Beata Vergine Maria che proseguirà per Via Caduti di via Fani, via G.A. Pugliese, Largo Stella, Corso Umberto con arrivo in Chiesa Madre.

DAL 29 agosto al 06 settembre
ore 19.00 Santa Messa e Novena

Domenica 31 agosto - Giornata della solidarietà;

Venerdì 05 settembre - Giornata della riconciliazione;


Domenica 07 settembre

  • ore 07,00: 09,30 - 11,00 Sante Messe in Chiesa Madre;
  • ore 19,00: In Chiesa Madre: Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor FRANCESCO CACUCCI, Arcivescovo della nostra Diocesi di Bari - Bitonto, con il parroco, i sacerdoti e con la partecipazione delle Autorità Civili e Militari e di tutti i Fedeli;
  • ore 20,00: Processione con la partecipazione dei gruppi, dei movimenti, delle associazioni parrocchiali, delle confraternite, dei bambini della Prima Comunione, dei cavalieri, dei figuranti, che precedono l'Immagine di Maria Santissima delle grazie sul Carro Trionfale trainato a mano da 12 devoti e l'Immagine di San Rocco sul Trionfo portato a spalla da 8 devoti. Al seguito le Autorità, i componenti del Comitato feste e i fedeli; 
  • ore 20.30: Consegna delle CHIAVI ai Santi Patroni, da parte dell'Arcivescovo con il Sindaco e il Presidente Delegato.
    Al termine la Processione prosegue per l'itinerario solito.


Lunedì 08 settembre - Memoria liturgica della Madonna delle Grazie:

  • ore 8.00: Santa Messa nella Chiesa omonima;
  • ore 10,00: Santa Messa in Chiesa Madre;
  • ore 10.30: "Processione di fine Festa": rientro delle Sacre Immagini con partenza dalla Chiesa Madre, proseguendo per via E, D'Urso, Largo Stella con rientro dell'Immagine di san Rocco nella Chiesa della Madonna della Stella. La processione proseguirà attraversando Corso Umberto, Piazza Vittorio Emanuele, Piazza A.Moro dove l'Immagine della Madonna delle Grazie rientrerà nella propria Chiesa.

 

 

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 36 di 53

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday1401
mod_vvisit_counterYesterday5299
mod_vvisit_counterThis week12803
mod_vvisit_counterThis month55919
mod_vvisit_counterAll9193628

Login

Live Users

Created by Francesco Benedetto